Aggiunto: Denis Rubinov
Versione: 1.2
Dimensione: 0.2 MB
Aggiornato: 13.07.2020
Sviluppatore: Chainfire
Categoria: Strumenti
Descrizione
Gingerbreak è un programma tecnico tipicamente utilizzato per eseguire il root di un dispositivo mobile.
Caratteristiche dell'applicazione
- Consente all'utente di ottenere i diritti di superutente e, se necessario, di riportare il dispositivo allo stato originale. Questa è la caratteristica principale dell'applicazione.
- Funziona su dispositivi mobili legacy (con Android inferiore alla 4a generazione inclusa).
- Ideale per smartphone e tablet basati su Android versione 2.3, che, appunto, riprende il nome dell'applicazione.
Come funziona l'app
In un algoritmo altamente semplificato, l'applicazione si presenta così:
- L'APK viene prima installato sul dispositivo mobile.
- Successivamente, all'avvio dell'APK, inizializza l'installazione di file ausiliari affinché lo script funzioni correttamente.
- Successivamente, il programma tenta di hackerare il firmware per ottenere i diritti di root.
- Dopo che è trascorso un po' di tempo (10 minuti o più), in caso di hack riuscito, il file system principale o la partizione (di sistema) entra in modalità lettura-scrittura.
- Successivamente, lo script tenta di installare i file nella sezione che ti consentono di ottenere i diritti di superutente.
- In linea di principio, dopo il riavvio definitivo del dispositivo, possiamo presumere che la procedura sia terminata.
Nonostante il fatto che l'algoritmo dell'applicazione sembri abbastanza semplice e non causi problemi significativi per la categoria avanzata di utenti, è necessario tenere conto di quanto segue:
- Il debug USB deve essere attivato (negli androidi meno recenti la funzione è nascosta, per richiamarla è necessario conoscere la combinazione di tasti segreta).
- La scheda di memoria deve essere formattata durante l'installazione dell'applicazione.
- Se la ricezione del root è ritardata di oltre 20 minuti, in alcuni casi può essere utile rimuovere la batteria. In caso contrario, ripetere la procedura fino ad ottenere il risultato.
- In alcuni casi, Gingerbreak può ricevere solo un root temporaneo, che non persisterà dopo il riavvio del dispositivo (a seconda del modello di smartphone specifico).
- Attenzione: durante il jailbreak del firmware, c'è la possibilità che il dispositivo mobile sia "sovraeccitato".
- Se l'hacking va a buon fine, il dispositivo entrerà automaticamente in modalità di riavvio circa 10-12 minuti dopo l'inizio della procedura. In caso contrario, estrai la batteria e tieni traccia delle modifiche.
- Non è garantito che Gingerbreak funzioni con le versioni più recenti di Android (precedenti alla quarta versione inclusa) a causa delle vulnerabilità sovrapposte utilizzate dall'applicazione.
Applicazione GingerBreak è stato controllato dall'antivirus VirusTotal. A seguito della scansione, tutte le firme più recenti non hanno rilevato alcuna infezione dei file..
Come installare GingerBreak
- Scarica il file APK Applicazioni da apkshki.com.
- Individuare il file scaricato. È possibile trovarlo nella barra delle applicazioni o nella cartella "Download" utilizzando un qualsiasi gestore di file.
- Se il file è stato scaricato con estensione .bin (bug di WebView su Android 11), rinominarlo in .apk utilizzando un qualsiasi file manager o provare a scaricare il file con un altro browser come Chrome.
- Avviare l'installazione. Fare clic sul file scaricato per avviare l'installazione
- Consentire l'installazione da fonti sconosciute. Se l'installazione avviene per la prima volta GingerBreak non da Google Play, accedere alle impostazioni di sicurezza del dispositivo e consentire l'installazione da fonti sconosciute.
- Bypassare la protezione di Google Play. Se la protezione di Google Play blocca l'installazione del file, toccare "Altre informazioni" → "Installa comunque" → "OK" per continuare..
- Completare l'installazione: Seguire le istruzioni del programma di installazione per completare il processo di installazione.
Come aggiornare GingerBreak
- Scarica la nuova versione Applicazioni da apkshki.com.
- Individuare il file scaricato e fare clic su di esso per avviare l'installazione.
- Installare sopra la vecchia versione. Non è necessario disinstallare la versione precedente.
- Evitare i conflitti di firma. Se la versione precedente non è stata scaricata da apkshki.com, potrebbe apparire il messaggio "Applicazione non installata". In questo caso, disinstallare la vecchia versione e installare la nuova.
- Riavvio allegato GingerBreak dopo l'aggiornamento.
Richiesta di aggiornamento dell'applicazione
Aggiunto Denis Rubinov
Versione: 1.2
Dimensione: 0.2 MB
Aggiornato: 13.07.2020
Sviluppatore: Chainfire
Categoria: Strumenti
Invia un commento
Per lasciare un commento, accedi con il tuo social network:
Oppure lasciate un commento anonimo. Il tuo commento sarà inviato per la moderazione.