Quando è necessario risparmiare spazio su disco in modo rapido ed efficiente, eseguire il backup dei dati o inviare file ad altri utenti, il modo migliore è comprimere i file. È possibile utilizzare un'utilità di archiviazione ZIP integrata direttamente nel sistema operativo per eseguire il lavoro.
Tuttavia, il formato di file ZIP è piuttosto limitato nelle sue capacità di compressione e manca di opzioni aggiuntive. Se stai cercando un sostituto in grado di supportare più tipi di archivi, ci sono diversi archiviatori convenienti e pratici per Android.
L'applicazione ti aiuta davvero a spremere tutti i risparmi possibili nei tuoi archivi. In genere, l'applicazione supporta oltre una dozzina di diversi formati di archivio da aprire e creare, proprio come altri strumenti.
Oltre a ridurre le dimensioni dei file, il software di compressione offre molte funzionalità aggiuntive. Forse la migliore caratteristica degli strumenti di compressione è la capacità di crittografare i file e proteggerli con una password.
Il formato di compressione più comunemente utilizzato è ZIP, ma sono disponibili altri formati.