Non molto tempo fa, gli smartphone erano considerati una fonte di distrazione per gli studenti. Insegnanti e genitori hanno cercato di fare di tutto affinché gli smartphone non influissero sull'istruzione degli studenti. Tutti i loro tentativi sono finiti invano. Le app mobili hanno trasformato gli smartphone in aule virtuali in cui gli studenti possono completare in modo semplice e mirato i loro compiti di apprendimento. Inoltre, le app incoraggiano anche i bambini a imparare rendendo i loro trampolini di lancio verso l'istruzione interattivi e divertenti. Le app mobili, insieme a nuovi e innovativi software di gestione dell'apprendimento, stanno cambiando il panorama educativo. Che si tratti di imparare materie, organizzare attività in classe o sviluppare competenze in nuove aree, le app educative hanno reso tutto più facile e divertente.
Molte app di apprendimento sono progettate per consentire agli studenti di completare e consegnare compiti e compiti.
Le applicazioni possono essere utilizzate per pubblicare senza problemi annunci, creare classi, avviare discussioni, inviare e valutare compiti, richiedere commenti e risposte, condividere risorse e altro ancora.
Molti studenti sognano di studiare corsi nelle migliori università, ma sanno anche che entrare in queste università non è affatto facile.
Lo scopo delle app è fornire un'istruzione gratuita di livello mondiale a tutte le menti curiose di tutto il mondo.