Hai bisogno di scansionare un codice QR? Hai bisogno di un'app sul tuo smartphone. Punta la fotocamera verso il codice QR e vedrai una notifica pop-up che ti porterà al menu.
La scansione dei codici QR su Android richiede un'app aggiuntiva. Tutto quello che devi fare è puntare la tua fotocamera nativa sul codice QR e fare clic sul collegamento popup.
Di conseguenza, le soluzioni senza contatto e quindi le applicazioni di scansione dei codici QR sono emerse come la necessità del momento in cui i codici QR sono ampiamente utilizzati per la consegna, la raccolta e il pagamento senza contatto.
I consumatori scansionano i codici QR per effettuare pagamenti, divulgare informazioni sui prodotti, ricevere premi o sconti e condividere informazioni.
Scansiona i codici QR con la fotocamera del tuo smartphone. Gli smartphone Android dispongono di scanner di codici QR integrati nella propria funzione dell'app della fotocamera. Ma il modo più semplice per scansionare un codice QR è scaricare un'app di terze parti. La funzione della fotocamera è così avanzata che il codice QR può essere scansionato anche in ambienti piuttosto difficili.
Per scansionare un codice QR, apri semplicemente la fotocamera, puntala verso il codice QR e apri il banner di notifica che apparirà per rivelarne il contenuto.