Se un'applicazione antivirus Android non viene scaricata e installata sullo smartphone o sul tablet di un utente, è a grande rischio di essere infettato da vari malware e software di terze parti che rallenteranno il funzionamento dell'intero dispositivo Android.
Le opzioni di sicurezza per i dispositivi Android sono tutt'altro che limitate. Il miglior antivirus per Android può rilevare efficacemente il malware e ripulirlo. Per questo motivo, lo smartphone o altro dispositivo Android tornerà a funzionare correttamente.
Gli antivirus possono anche creare backup se l'utente abilita questo elemento. Gli antivirus hanno la capacità di cercare un dispositivo rubato utilizzando il rilevamento GPS e possono anche rilevare varie attività sospette con il dispositivo.
Molte delle app di sicurezza Android hanno sia versioni gratuite che a pagamento. La maggior parte dei programmi antivirus è gratuita e può essere utilizzata come antivirus completo. Puoi scaricarli completamente gratuitamente. Sono facili da usare e adatti a tutti i dispositivi Android.