Con i supercomputer in tasca e al polso, la barriera linguistica non è più una barriera.
Hai mai sognato un traduttore professionista senza un pesante dizionario? Le app di traduzione forniscono la comunicazione vocale tra le lingue. Alcune applicazioni funzionano con l'interpretazione. Basta parlare al telefono e l'app tradurrà questa frase in una delle 42 lingue. La seconda parte è progettata per le traduzioni scritte e il testo dovrà essere inserito. Sebbene alcuni ti permettano di tradurre da una foto.
Le applicazioni supportano varie lingue del mondo, alcune delle quali continuano a funzionare offline.
Ascoltare qualcuno che parla un'altra lingua può essere abbastanza difficile, ma leggere menu, cartelli stradali e manuali elettronici in altre lingue è spesso un'impresa davvero titanica. Alcune app ti consentono di puntare la fotocamera del tuo telefono su un testo incomprensibile davanti a te e di tradurlo istantaneamente nella lingua che preferisci.
Gli utenti possono inserire il testo che desiderano tradurre, parlare ad alta voce o scattare una foto di un'immagine contenente il testo.
L'applicazione rende la comunicazione tra le persone più accessibile. L'apprendimento è altrettanto facile e non devi passare ore a cercare una singola parola in un dizionario.