Ricordi il Tamagotchi? I simpatici animaletti virtuali che tenevamo sui nostri portachiavi da bambini? Era molto divertente prendersi cura di loro, soprattutto se i genitori non permettevano di tenere un vero animale domestico in casa. Certo, era abbastanza fastidioso quando dovevi pulire dopo di lui alle tre del mattino, ma a volte questo accade con un vero gatto dispettoso, quindi ha solo aggiunto esperienza.
Bene, i giocattoli Tamagotchi stanno tornando ora, ma non molte persone, bambini o adulti, vorrebbero avere un dispositivo separato da portare in giro solo per avere un animale domestico virtuale.
Fortunatamente, ci sono molte opzioni per giochi e applicazioni per i nostri smartphone. La maggior parte di essi è anche molto più complessa, sia in termini di gameplay che di grafica, rispetto ai vecchi alieni in scala di grigi di cui ci siamo occupati anni fa.
Dovrai dargli da mangiare, giocare regolarmente con il tuo animale domestico, fargli il bagno e lavargli i denti, solo così puoi mantenere il piccolo animale felice e in crescita.
Molti giochi hanno anche un'ambientazione domestica, quindi puoi acquistare varie decorazioni e mobili per giocare con gli animali domestici o provare a mangiare in cambio delle monete che ottieni giocando ai mini giochi.
Nella maggior parte dei giochi di animali domestici virtuali, avrai bisogno di monete per acquistare cibo e intrattenimento per il tuo animale domestico.