Nonostante la moda che cambia nel mondo dei giochi, Tetris rimane sempre un classico immutabile. Persone di diverse fasce d'età sono interessate a Tetris, indipendentemente dalla loro professione o preferenze. Tetris attrae chiunque ami pensare e mettere alla prova le proprie capacità.
Tetris è un avvincente gioco di puzzle che ha dato il via ai giochi di puzzle nel mondo dei computer. Tetris è attraente perché cattura il nostro desiderio universale di creare ordine dal caos. Il gioco Tetris è stato creato da Alexey Pajitnov nel 1984. Un prodotto dell'esperienza di Alexey nella programmazione di computer e del suo amore per i puzzle. Nei decenni successivi, Tetris è diventato uno dei videogiochi di maggior successo e riconoscibili, apparendo su quasi tutte le piattaforme di gioco disponibili.
L'obiettivo di Tetris è quello di segnare il maggior numero di punti possibile eliminando le linee orizzontali dei blocchi. Il giocatore deve ruotare, muovere e far cadere il tetrimino che cade all'interno del campo di gioco. Le righe vengono cancellate quando sono piene di blocchi e non hanno spazi vuoti.
Man mano che le linee si schiariscono, il livello aumenta e i tetramini cadono più velocemente, rendendo il gioco sempre più difficile. Se i blocchi atterrano sopra la parte superiore del campo di gioco, il gioco è finito.