Logo RetroArch

RetroArch

Controllato

0+

scaricamento

4.1+

versione Android
3
Scaricare

Richiesta di aggiornamento

Informazioni sull'applicazione

Aggiunto: Denis Rubinov

Versione: 1.17.0_GIT

Dimensione: 179.7 MB

Aggiornato: 05.02.2024

Sviluppatore: Libretro

Limiti di età: Per tutti

Autorizzazioni: 4

Scaricato su Google Play: 5213103

Categoria: Azione

Condividi sui social media

Descrizione

RetroArch è un'interfaccia per l'integrazione di vecchi emulatori di console di gioco. Il programma è completamente adattato per il sistema operativo Android e può essere utilizzato con successo per lanciare un numero enorme di progetti di gioco del passato. Oltre ai motori di gioco, gli sviluppatori hanno fornito, ad esempio, il supporto ai lettori multimediali del passato.

Quali sono le caratteristiche ei vantaggi dell'applicazione

Certo, oggi poche persone sono sorprese dalla banale opportunità di lanciare giocattoli retrò su uno smartphone. Ma RetroArch offre possibilità molto più ricche rispetto al semplice lancio di un gioco.

Il progetto differisce da prodotti simili, ad esempio supporto per shader, servizio netplay, riavvolgimento del gioco, avvio della traduzione automatica dei giochi e molto altro. Vale la pena soffermarsi su alcune delle opzioni in modo più dettagliato.

La regolazione automatica del joystick è una caratteristica importante di RetroArch. In questo caso, i joystick convenzionali vengono configurati automaticamente quando sono collegati, come se il gioco si svolgesse su una console fisica. Pertanto, ti consigliamo di scaricare questa applicazione, ad esempio, se gli amici vengono a giocare e portano i loro joystick preferiti per un gioco di coppia.

I joystick possono anche essere configurati manualmente in base alle preferenze personali.

Anche il supporto degli shader è degno di nota. Non tutti i vecchi giochi sono stati rilasciati con loro. Ma scaricando gratuitamente RetroArch, puoi goderti una grafica migliorata in progetti di gioco apparentemente familiari. Inoltre, gli shader possono essere abilitati anche se non erano previsti nel gioco originale.

I veri giocatori retrò adoreranno l'effetto di sembrare una vecchia TV CRT.

RetroArch ti offre di tenere traccia dei tuoi risultati e sbloccare premi e trofei, proprio come nelle moderne console di gioco.

E la funzione Netplay consentirà di organizzare una partita in rete con gli amici o unirsi ad altri giocatori in tutto il mondo. Oppure puoi semplicemente guardare come giocano gli altri gees.

È supportata la registrazione e lo streaming video di una sessione di gioco. Puoi trasmettere su Twitch.tv o Youtube, o semplicemente registrare il passaggio in un file video.

La libreria di giochi e console emulati da RetroArch viene costantemente aggiornata con nuove offerte. Se necessario, puoi configurare una notifica sull'arrivo di un nuovo aggiornamento.

Il servizio consente inoltre di visualizzare informazioni sul gioco o sul prossimo emulatore, utilizzare cheat. Secondo gli stessi sviluppatori, non c'è pubblicità nascosta o esplicita, e i dati personali dell'utente non vengono tracciati, tanto meno inviati ovunque.

Funzionalità dell'app RetroArch:

  • Fonte aperta;
  • Interfaccia avanzata ma facile da imparare;
  • Ampia selezione di emulatori e solo una vasta selezione di giochi;
  • Supporto per la modalità multiplayer.

Quindi non sarà una grande esagerazione affermare che RetroArch si adatta alla stragrande maggioranza dei giocatori retrò. E piacerà anche ai giocatori di nuova generazione.

Gioco RetroArch è stato controllato dall'antivirus VirusTotal. A seguito della scansione, tutte le firme più recenti non hanno rilevato alcuna infezione dei file..

Mostra di più

Come installare RetroArch

  1. Scarica il file APK giochi da apkshki.com.
  2. Individuare il file scaricato. È possibile trovarlo nella barra delle applicazioni o nella cartella "Download" utilizzando un qualsiasi gestore di file.
  3. Se il file è stato scaricato con estensione .bin (bug di WebView su Android 11), rinominarlo in .apk utilizzando un qualsiasi file manager o provare a scaricare il file con un altro browser come Chrome.
  4. Avviare l'installazione. Fare clic sul file scaricato per avviare l'installazione
  5. Consentire l'installazione da fonti sconosciute. Se l'installazione avviene per la prima volta RetroArch non da Google Play, accedere alle impostazioni di sicurezza del dispositivo e consentire l'installazione da fonti sconosciute.
  6. Bypassare la protezione di Google Play. Se la protezione di Google Play blocca l'installazione del file, toccare "Altre informazioni" → "Installa comunque" → "OK" per continuare..
  7. Completare l'installazione: Seguire le istruzioni del programma di installazione per completare il processo di installazione.

Come aggiornare RetroArch

  1. Scarica la nuova versione giochi da apkshki.com.
  2. Individuare il file scaricato e fare clic su di esso per avviare l'installazione.
  3. Installare sopra la vecchia versione. Non è necessario disinstallare la versione precedente.
  4. Evitare i conflitti di firma. Se la versione precedente non è stata scaricata da apkshki.com, potrebbe apparire il messaggio "Applicazione non installata". In questo caso, disinstallare la vecchia versione e installare la nuova.
  5. Riavvio il gioco RetroArch dopo l'aggiornamento.

Storia della versione

RetroArch 1.16.0_GIT
19.10.23 200.1 MB Scaricare
RetroArch 1.14.0_GIT
20.02.23 194.8 MB Scaricare
RetroArch 1.11.0_GIT
02.01.23 184.3 MB Scaricare
RetroArch 1.12.0_GIT
02.01.23 185 MB Scaricare
RetroArch 1.13.0_GIT
02.01.23 197.8 MB Scaricare

Recensioni RetroArch

1
40%
2
10%
3
0%
4
10%
5
40%
3
10 voti

Do 5 stelle perché è uno dei migliori emulatori l'ho installato nella mia Fire TV ed va benissimo adoro il fatto di poter giocare i Classici Nintendo tipo nes snes GB GBC GBA

non mi piace questo elemento

COMBATTERE

Buona ma applicazione, ma quando si è aggiornata mi ha cancellato tutto, ora devo riscaricare e riscrivere tutto i core etc..... Da migliorare.

Lagging pauroso con cellulare potentissimo

fa' schifooooooooo!!!!!!!!!

fa supermegaiper schifo

Il miglior modo per emulare qualsiasi tipo di console per retro gaming ed arcade. Forse serve qualche conoscenza in più rispetto ad altre ma i risultati ottenibili e la personalizzazione che si può arrivare a fare è senza eguali. Ottimo anche il riconoscimento e la compatibilità con i vari controller cablati o Bluetooth. Inoltre è totalmente gratuita ed Open source. La consiglio sotto ogni punto di vista.

SUPER

Disinstallato non capisco come caricare i giochi userò gli emulatori singoli . Oppure qualcuno che mi aiuta .

Applicazioni per sviluppatori
close
Ricerca